la novità |
Garfagnana
/

Isola Santa, riattivato il parcheggio con servizio navetta per i turisti

8 luglio 2022 | 14:42
Share0
Isola Santa, riattivato il parcheggio con servizio navetta per i turisti

Il Comune ha acquisito nuovamente in comodato d’uso fino al 30 settembre l’area sita in località Pollacce

L’amministrazione comunale di Careggine, anche questa estate, punta a potenziare i servizi offerti al territorio e, al contempo, a rendere più sicuro il tratto della strada provinciale numero 13 di Arni all’altezza del borgo medievale di Isola Santa.

È nuovamente attivo, infatti, il servizio di sosta per le auto ricavato nell’area dell’ex stabilimento dell’azienda Italiana Acque in località Pollacce.

Una risposta concreta ai cittadini: nei fine settimana dei mesi estivi, infatti, Isola Santa è “invasa” dai turisti con conseguenti problematiche, segnalate da residenti ed automobilisti, legate al frequente congestionamento del tratto della Sp13 all’altezza di Isola Santa e causato dalle modalità ‘poco ortodosse’ di parcheggio lungo la carreggiata stradale.

L’amministrazione comunale, per cercare di risolvere le problematiche, anche quest’anno è riuscita a reperire il parcheggio dell’ex-stabilimento in località Pollacce che sarà messo a disposizione della collettività fino al 30 settembre.

A questa opportunità si aggiungerà un servizio navetta, utilizzabile al costo di 3 euro tra andata e ritorno, che permetterà di raggiungere facilmente il borgo di Isola Santa e tutte le attività ricettive della zona.

Il servizio, dopo l’apertura della manifestazione di interesse, è stato affidato alla ditta-azienda Conti Sabatino noleggio con conducente.