Viabilità, sport e messa in sicurezza del territorio: a Gallicano al via una pioggia di lavori da 3,5 milioni

Il punto del vicesindaco Ponziani: “L’investimento totale nel 2022 è di 4 milioni e 157mila euro”
A Gallicano una pioggia di lavori da oltre 4 milioni di euro nel solo 2022. A fare il punto degli interventi è il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Dino Ponziani.
“Il lavoro dell’amministrazione comunale procede spedito – informa il vicesindaco Dino Ponziani -. Partiranno infatti lavori pubblici per un importo superiore a 4 milioni di euro sul nostro territorio nel solo 2022. Di seguito un elenco di quello che abbiamo fatto, stiamo facendo e/o andremo a fare nell’immediato futuro, con l’impegno e la speranza è che ve ne possano essere anche altri che già abbiamo pensato”.
Lavori conclusi, 443mila 5012 euro: strada dei Tralicci – Gallicano misura 4.3.2 del Psr (106mila 502 euro); sistemazione frana località La Rocca Gallicano (chiusura parziale lavori, 230mila euro); sistemazione reticolo idraulico Bolognana (97mila euro).
Lavori in corso di realizzazione, 187mila 142 euro: strada del Ghiaccione – Trassilico misura 4.3.2 del Psr (103mila 142 euro); sistemazione reticolo idraulico Ponte di Campia (84mila euro).
Lavori in partenza, 3 milioni e 537mila euro: strada di Fiaccena Cardoso 4.3.2 del Psr (i lavori inizieranno i primi di agosto, 108mila 936 euro); sentieri Cardoso – Turritecava e cimitero vecchio Gallicano (i lavori inizieranno i primi di agosto, 91mila 868 euro); scogliera al campo sportivo (i lavori inizieranno i primi di luglio, 430mila euro); campo sportivo Toti – bar e tribune (i lavori inizieranno i primi di agosto, 300mila euro); asfaltatura località Al Canale. Lavori (i lavori inizieranno i primi di luglio, 17mila euro); strada Verni-Trassilico (i lavori inizieranno in agosto, 540mila euro); ponte di Campilato (i lavori inizieranno in agosto, 1 milione e 181mila euro); anello di Perpoli (i lavori inizieranno i primi di luglio, 265mila euro); parcheggio Sant’Andrea (i lavori inizieranno in settembre, 70mila euro); messa in sicurezza frane strade Trassilico e Fiattone (i lavori inizieranno in agosto, 52mila euro); ripavimentazione via Cavour (i lavori inizieranno a fine agosto, 380mila euro); efficientamento illuminazione pubblica quinto lotto (i lavori inizieranno in agosto; 50mila euro); manutenzione strade forestali di Pompanella, Molevigne, Pian di Lago, della Polletta, della Sorba, Perpoli Selvano, Fiattone Capanne di Perpoli (i lavori inizieranno in agosto; 50mila euro).
“L’investimento totale è di 4 milioni e 157mila euro. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff del comune di Gallicano – conclude Dino Ponziani -, che grazie alla preparazione, competenza e disponibilità ci ha aiutato a raggiungere questo importante obiettivo. Gallicano C’è”.