Vagli riparte dai giovani: 32 ragazzi del territorio riaprono la piscina

Domenica (26 giugno) l’inaugurazione con festa e musica
Una ripartenza nel segno dei giovani. Domenica (26 giugno) la piscina “Le Monache” di Vagli, dopo le difficoltà tra bandi deserti e pandemia, riapre ufficialmente al pubblico con una festa di inaugurazione della stagione estiva.
La piscina riapre i battenti grazie all’Asd Futura Vagli, un’associazione formata da 32 giovani del territorio che si sono rimboccati le maniche per restituire un importante servizio a Vagli.
“Siamo un’associazione sportiva di 32 ragazzi del posto che crediamo nel futuro di Vagli – si presenta la società -. Ci siamo riuniti per rimettere in piedi quello che è stato il divertimento del passato di tutti noi, ovvero la piscina comunale del nostro paese. Vogliamo riportarla a quello che era prima e dare ai bambini quel divertimento che era stato a noi tolto. Con immenso sacrificio da parte di tutti – e grazie al sindaco con la sua giunta comunale -, abbiamo rimesso a nuovo tutto l’impianto e da domenica 26 partiremo con la stagione estiva!”.
“Vi aspettiamo numerosi per darvi la dovuta giornata relax e ai piccoli il giusto divertimento. Non mancherà la musica e ci sarà birra e porchetta a volontà. Vi aspettiamo per il primo tuffo – concludono – a domenica!”.