Le iniziative |
Garfagnana
/
Mediavalle
/

Primo maggio, sindacati nelle piazze per la festa dei lavoratori

28 aprile 2022 | 16:22
Share0
Primo maggio, sindacati nelle piazze per la festa dei lavoratori

Le sigle allestiranno banchi a Capannori per il concertone. Tante iniziative anche in Valle e Garfagnana

Sono tante le iniziative di Cgil, Cisl e Uil per la festa dei lavoratori in provincia di Lucca. Le sigle, in particolare, parteciperanno con alcuni stand al concertone del Primo Maggio a Capannori. I sindacati allestiranno banchetti in piazza Aldo Moro, a partire dalle 15, per sensibilizzare alle tematiche legate al lavoro, alla sicurezza e alla prevenzione.

In Valle del Serchio e in Garfagnana si inizia alle 11 con una cerimonia commemorativa al monumento ai caduti sul lavoro in piazza della Repubblica a Castelnuovo Garfagnana.

Ci saranno anche iniziative sportive, come a Bolognana, dove dalle 10,45 ci sarà l’arrivo della staffetta podistica del gruppo Fratres donatori di sangue, cui seguirà, alle 11, una preghiera e la benedizione del monumento ai caduti sul lavoro. Alle 11,30 ci sarà l’intervento delle autorità e il saluto delle organizzazioni sindacali.

A Gorfigliano, alle 10,30, sarà deposta una corona dopo un comizio delle organizzazioni sindacali cui seguirà la celebrazione religiosa.

A Camporgiano, infine, alle 11, dopo la Messa, ci sarà una sfilata con il concerto della banda musicale e a seguire l’intervento dei rappresentanti sindacali.