Al via il corso di difesa personale per donne

Una iniziativa promossa dalla commissione pari opportunità
Partirà il prossimo 26 aprile il corso di difesa personale a Castelnuovo Garfagnana. L’iniziativa è rivolta alle donne di ogni età che potranno iscriversi gratuitamente per imparare tecniche di prevenzione e di auto-difesa. Questa iniziativa è promossa dalla Commissione pari opportunità ed ha come scopo quello di informare le donne su come difendersi dalle diverse tipologie di aggressione attraverso alcune mosse pratiche di autodifesa.
Si tratta di 8 incontri gratuiti che si svolgeranno nella sala Suffredini a Castelnuovo di Garfagnana dalle 18 alle 19 nei giorni 26,28 aprile e nei giorni 3,5,10,12,17 e 18 maggio.
Il corso verrà tenuto grazie alla disponibilità del maestro Giorgio Mencucci, istruttore di jujitsu, difesa personale e praticante di tai chi chen.
“Ringrazio la disponibilità del Maestro Giorgio Mencucci – dice l’assessore con delega alle Pari opportunità Chiara Bechelli – grazie al quale possiamo offrire alle donne del territorio un corso così importante per salvaguardare la sicurezza personale delle donne e per la gestione della paura attraverso la conoscenza e l’apprendimento di tecniche base di difesa. Considerata l’importanza dell’iniziativa, ci auguriamo una partecipazione numerosa”.
Per prenotarsi è necessario mandare una mail all’indirizzo sport@comune.cstelnuovodigarfagnana.lu.it o telefonare al numero 0583-6448315.