La cerimonia |
Garfagnana
/

Commemorazione della morte di Gesù Cristo al teatro Alfieri per i testimoni di Geova

13 aprile 2022 | 21:07
Share0
Commemorazione della morte di Gesù Cristo al teatro Alfieri per i testimoni di Geova

Appuntamento venerdì sera (15 aprile) a Castelnuovo Garfagnana per i circa 200 della comunità locale

I circa 200 Testimoni di Geova di Castelnuovo di Garfagnana invitano tutti ad assistere all’annuale Commemorazione della morte di Gesù Cristo, che si terrà la sera di venerdì (15 aprile) dopo il tramonto, “secondo le indicazioni riportate nei Vangeli (Luca 22:19)”.

Questo è l’evento più importante dell’anno per i Testimoni di Geova. L’anno scorso vi hanno partecipato oltre 500mila persone in Italia e oltre 21 milioni in tutto il mondo, con un aumento del 19,7% rispetto al 2020.

Per la prima volta la commemorazione si terrà in modalità ibrida: seguendo il protocollo concordato con il governo, tutti i luoghi di culto in Italia saranno infatti gradualmente riaperti a piccoli gruppi di presenti e chiunque desidera unirsi potrà farlo anche in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom. L’accesso all’evento è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione. Le informazioni per partecipare localmente sono disponibili su jw.org.

A Castelnuovo di Garfagnana, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, saranno circa 200 le persone che avranno l’opportunità di partecipare all’evento in presenza nella prestigiosa location del teatro comunale Vittorio Alfieri.

“Riteniamo che l’associazione dei Testimoni di Geova presente a Castelnuovo e in Garfagnana – ha dichiarato il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana, Andrea Tagliasacchi – sia una realtà ben inserita e attiva nell’ambito della nostra comunità. In considerazione dell’importanza che tale commemorazione riveste e della messa in atto di tutte le attenzioni per superare l’emergenza epidemiologica, l’amministrazione comunale sostiene questa proposta, così come tutte le iniziative di un certo livello, che coinvolgono la popolazione di Castelnuovo”,