la buona notizia |
Garfagnana
/

Sostegno alla disabilità, dal Rotary un forno per la ceramica alla onlus di Castelnuovo

22 marzo 2022 | 15:07
Share0
Sostegno alla disabilità, dal Rotary un forno per la ceramica alla onlus di Castelnuovo

L’associazione Il Sogno si occupa da anni sul territorio garfagnino di famiglie e integrazione

Un forno per la produzione di piccoli oggetti in ceramica alla onlus Il Sogno. È questo il dono fatto dal Rotary Club di Lucca all’associazione di Castelnuovo di Garfagnana, che ha come obiettivo primario quello di fornire aiuto e sostegno ai bambini con disabilità e ai loro familiari, al fine di superare le difficoltà nei processi di rieducazione, riabilitazione e inserimento nella società.

Anche il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi ha preso parte alla cerimonia di consegna del forno, che si è svolta domenica scorsa (20 marzo) alla presenza del presidente dell’associazione Massimo Palmero, della coordinatrice sanitaria dottoressa Giovanna Mariani e di alcuni suoi collaboratori, nonché di una delegazione di soci del Rotary Club, con il presidente Carlo Lazzarini.

rotary il sogno castelnuovo

“Abbiamo deciso di aiutare Il Sogno – ha sottolineato Carlo Lazzarini – con questa donazione che consentirà ai ragazzi, impegnati in un processo educativo e di inserimento lavorativo, di poter realizzare piccoli oggetti in ceramica, che verranno poi messi in vendita nel negozio gestito sempre dalla associazione. Un gesto con il quale il nostro club ha voluto esprimere la sua vicinanza e il suo ringraziamento per quanto quotidianamente viene fatto dai volontari di questa benemerita associazione, nel venire concretamente incontro alle difficoltà che le famiglie quotidianamente si trovano ad affrontare nel sostenimento e nella rieducazione di minori con disabilità”.

Anche il sindaco Andrea Tagliasacchi ha rivolto espressioni di ringraziamento per l’attenzione che il Rotary Club di Lucca ha rivolto a questa associazione che da diversi anni opera nel comune e alla quale, con l’occasione, ha voluto rinnovare il proprio apprezzamento per la meritoria e appassionata opera svolta dai volontari.