Castiglione, dalla Soprintendenza 100mila euro per il restauro della cappella del cimitero



Il sindaco Gaspari: “È il primo tassello per il completo recupero di un importante bene tutelato da riconsegnare ai cittadini per la sua piena e sicura fruibilità”
Grazie alla collaborazione con la soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara, il comune di Castiglione di Garfagnana ha ottenuto il finanziamento di 100mila euro per il progetto di restauro, consolidamento e recupero della cappella del cimitero di Castiglione.
L’importante contributo suggella il reciproco rapporto di continua e costruttiva collaborazione che si è instaurato negli anni fra i due enti.
Il sindaco Daniele Gaspari esprime – a nome di tutta l’amministrazione – “un sentito ringraziamento al personale della Soprintendenza, ricordando che i cimiteri sono luoghi di estrema importanza per la collettività in quanto custodi di affetto e della memoria della cittadinanza. Questo finanziamento costituisce infatti il primo tassello per il completo recupero di un importante bene tutelato da riconsegnare ai cittadini per la sua piena e sicura fruibilità. Da anni l’impegno della nostra amministrazione è quello di recuperare e valorizzare il nostro Patrimonio storico culturale; un lavoro che stiamo portando avanti con ottimi risultati e sotto gli occhi di tutti. Castiglione, uno dei borghi più belli d’italia, merita il massimo impegno di tutti gli enti per il completo recupero del suo patrimonio storico“.