Viabilità e messa in sicurezza del territorio: a Camporgiano un piano opere da oltre 5 milioni di euro

Ecco i lavori inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici
Viabilità, messa in sicurezza del territorio, scuola e sport. Sono questi i temi toccati dal programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024 del comune di Camporgiano, per un totale di investimenti da oltre 5 milioni di euro (5 milioni e 216mila euro per la precisione).
Tra gli investimenti più onerosi c’è la messa in sicurezza del movimento franoso nella frazione di Roccalberti (2 milioni di euro) e l’intervento per il restyling della Sr445 in località Filicaia (1 milione e 550mila euro).
Gli interventi in programma
Adeguamento normativo e demolizione/ricostruzione della scuola primaria e infanzia del capoluogo per 157mila euro; riqualificazione centro sportivo e culturale Gabriello Angelini per 505mila euro; adeguamento normativo e demolizione e ricostruzione scuola primaria e infanzia capoluogo per 208mila euro; intervento movimento franoso localizzato nella frazione di Roccalberti, località Piastrella, per 2 milioni di euro; intervento di messa in sicurezza della Sr445 in località Filicaia per 1 milione e 550mila euro.
Sistemazione idrogeologica fosso Focchia in frazione di Filicaia per 321mila euro; Psr 2014 – 2020, approvazione progetto di fattibilità per intervento di adeguamento funzionale di una viabilità agricola e di silvicoltura denominata strada di San Biagio per 100mila euro; approvazione progetto di studio di fattibilità tecnico-economica intervento di adeguamento di teleriscaldamento esistente a servizio di utenze pubbliche per 373mila euro.