Servizi |
Garfagnana
/

Garfagnana, due nuovi postamat a servizio dei piccoli comuni

19 gennaio 2022 | 11:00
Share0
Garfagnana, due nuovi postamat a servizio dei piccoli comuni

Poste Italiane fa il bilancio delle novità attivate nel 2021

Due Atm Postamat installati a Careggine e Villa Comandina, 1 Atm sostituito con apparecchi di nuova generazione a Piazza al Serchio, 59 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 18 Uffici Postali in cui è stato installato il wi fi.

Sono questi alcuni degli interventi realizzati nel 2021 nei 18 piccoli Comuni della Provincia di Lucca nell’ambito del programma promosso dall’azienda a partire dal 2018 e continuato anche l’anno scorso in favore dei comuni con meno di 5.000 abitanti.

Inoltre, nella stessa provincia, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 30 uffici postali. Ingente anche l’investimento sull’abbattimento delle barriere architettoniche, con 7 interventi sugli Uffici Postali di Camporgiano, fabbriche di Vergemoli, Minucciano, Molazzano. Montecarlo, Sillano Giuncugnano, Villa Collemandina.

Le iniziative filateliche, con annulli speciali e cartoline dedicate, con eventi tesi a celebrare le eccellenze locali, dal punto di vista storico, artistico e culturale, con una viva partecipazione delle istituzioni hanno riguardato il comune di Fosciandora.

Le sessioni di educazione finanziaria, digitale e postale hanno riguardato 1 edizione in provincia di Lucca.

“L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia – spiega Poste Italiane -, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini. Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Lucca con 126 uffici postali e 69 Atm Postamat”.