Buoni spesa, a Careggine oltre 6mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 13 dicembre
Al comune di Careggine sono stati assegnati 6mila 800 euro, tramite fondi del governo, che serviranno per aiutare le famiglie in difficoltà dopo la pandemia.
Le risorse fanno parte del pacchetto stanziato dal governo con l’obiettivo di finanziare i comuni italiani per l’erogazione degli aiuti alimentari e buoni spesa per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Le famiglie in difficoltà e più bisognose a Careggine potranno buoni spesa per acquistare prodotti alimentari e beni di prima necessità negli esercizi commerciali aderenti del territorio.”Un segnale di inclusione – come sottolinea l’amministrazione comunale -, per concedere un po’ di sollievo a tutta la comunità, affinché nessuno a Careggine si senta lasciato indietro”.
Sul sito internet del comune (www.careggine.org) sono pubblicati sia il modello per l’autodichiarazione per richiedere i buoni alimentari da parte dei cittadini sia quello per l’adesione da parte degli esercizi commerciali interessati.
I buoni spesa saranno rilasciati agli aventi diritto in tagli da 25 euro, da un minimo di 100 a un massimo di 300 euro. Le domande dovranno essere inviate tramite mail, entro e non oltre il 13 dicembre 2021, all’indirizzo segreteria@comune.careggine.lu.it o consegnata a mano al comune di Careggine.
L’ammissione al beneficio verrà poi comunicata via mail e telefonicamente ai richiedenti che potranno ritirare i buoni in Comune.