Lavoro ed economia |
Garfagnana
/

Ripartenza ed economia locale, i vertici della Uil nazionale alla fortezza di Mont’Alfonso

20 ottobre 2021 | 12:40
Share0
Ripartenza ed economia locale, i vertici della Uil nazionale alla fortezza di Mont’Alfonso

Venerdì l’iniziativa ‘Riprendiamoci il futuro’: c’è il segretario Domenico Proietti

Arrivano a Castelnuovo i vertici nazionali della Uil per parlare di come far ripartire il paese e dell’economia locale di Lucca e Massa Carrara dopo la pandemia.

“In questi mesi che si avviano ad essere una fase post pandemia – si legge in una nota – la Uil crede nella ripresa e nel rilancio dell’economia a livello locale e nazionale. Un processo di ripresa che però parte da alcuni obiettivi chiari e  da temi che devono essere messi al centro della discussione, come fisco, lavoro, previdenza, sicurezza e sanità. Elementi chiave su cui la Uil ha proposte programmatiche già nel cassetto da sottoporre al governo e alla politica”.

Saranno tutti temi al centro dell’iniziativa organizzata dalla Uil Area Nord Toscana per venerdì (22 ottobre) alla Fortezza di Mont’Alfonso in via provinciale per Cerretoli a Castelnuovo di Garfagnana dove a partire dalle 9,30 si terrà l’attivo dei quadri e delegati del sindacato di Lucca e Massa Carrara.

“Il titolo – spiegano dalla Uil – chiarisce sin dall’inizio quali sono gli obiettivi della Uil Area Nord Toscana: Riprendiamoci il futuro. Si parlerà delle proposte della Uil per far ripartire il paese, di riforma della  previdenza,  del fisco e degli ammortizzatori sociali. Naturalmente non mancherà il dibattito sulla situazione  del territorio di Lucca e Massa Carrara. Più di 100 delegati delle varie categorie della Uil hanno dato la propria adesione all’iniziativa e si confronteranno  sul presente e futuro dell’organizzazione alla presenza dei vertici nazionali”.

Ci saranno il segretario nazionale Uil Domenico Proietti, il segretario nazionale dei bancari della Uil Fulvio Furlan, il segretario regionale della Uil Annalisa Nocentini e i dirigenti della Uil Area Nord Toscana, il segretario Franco Borghini e il segretario Uilm Giacomo Saisi.

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Lucca e si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid.