Andrea Scanzi ospite clou della rassegna ‘Gallicano in copertina’

Giovedì (12 agosto) appuntamento con il giornalista del Fatto Quotidiano e blogger: green pass e prenotazione obbligatori
Nuova rassegna in Garfagnana, c’è Gallicano in copertina.
E una iniziativa che prende le mosse da un desiderio condiviso di ripartenza, dopo l’emergenza sanitaria che ha segnato la vita di tutti. Il Comune di Gallicano, in collaborazione con la biblioteca comunale di Gallicano, presenta una iniziativa estiva che mette insieme costume e cultura, all’insegna della parola e dello scambio.
Una breve serie di incontri d’autore, volta per volta modellati sulla singola figura, in modo da valorizzarne la biografia, consentiranno agli spettatori la possibilità di ascoltare dal vivo la voce dei principali protagonisti del dibattito pubblico.
Gli ospiti, attraverso la loro testimonianza legata alla vita professionale e ai ricordi privati, racconteranno così il paese in una inedita narrazione fatta di memoria e di immagini dove ognuno, come auspicio degli organizzatori, potrà riconoscere una parte di sé.
Giovedì (12 agosto), nella suggestiva piazza Caponnetto alle 21, impreziosirà questa rassegna l’incontro con Andrea Scanzi, giornalista, saggista e opinionista televisivo che ha appena vinto il premio Personalità della cultura, del giornalismo e dello spettacolo promosso nel contesto internazionale Jema.

Scanzi, intervistato dall’autore Rai Vittorio Castelnuovo, che vanta collaborazioni con i più noti programmi culturali e attualmente conduce su Rai Play il programma Playbooks, parlerà della sua vita professionale e di numerosi temi di attualità.
L’iniziativa Gallicano in copertina si terrà in piazzetta San Giovanni, ad eccezione dell’incontro con Andrea Scanzi che si terrà in piazza Caponnetto.

Per la serata con Andrea Scanzi, completamente gratuita, servono green pass e prenotazione obbligatoria al 333.6114806.