Giulio Casale, Emanuele Trevi, Eccentrici Dadarò a Vivere Castelnuovo




Tanti eventi in programma sotto la Rocca ariostesca
Giulio Casale, Emanuele Trevi, Eccentrici Dadarò: nuovi appuntamenti con Vivere Castelnuovo, la rassegna organizzata da Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana e Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana. Da mercoledì 7 a domenica (11 luglio), sotto la Rocca Ariostesca, incontri, eventi letterari, spettacoli di musica, teatro e cinema ad ingresso gratuito e nel rispetto delle normative anti covid.
Domani (7 luglio), alle 21, le gags esilaranti e i trucchi sorprendenti di Incomica. Il (non)sense della vita della compagnia Eccentrici Dadarò, con Umberto Banti, Andrea Ruberti e Dadde Visconti. Uno spettacolo tout public per il pubblico di ogni età fra magie, clown e comicità. Giovedì (8 luglio), alle 21, per la rassegna cinematografica a cura della Consulta dei Giovani Castelnuovo di Garfagnana, Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, road movie sul legame inatteso che si crea fra un padre e il figlio adolescente autistico che non aveva mai incontrato.
Venerdì (9 luglio), alle 21, un importante omaggio a Giorgio Gaber nell’incontro spettacolo Una nuova coscienza con Andrea Tagliasacchi, sindaco del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Paolo Dal Bon, presidente Fondazione Gaber, e Giulio Casale. Un dialogo accompagnato dalle proiezioni di alcuni filmati del signor G a cui si alternano le canzoni eseguite alla chitarra da Giulio Casale, grande e acclamato interprete del cantautore milanese. Sabato (10 luglio), alle 21,30, sul palco del Teatro Alfieri Giuseppe Bruno, Stefano Guarino, Carlo Palese e Maurizio Sciarretta in un concerto di musica da camera. Domenica (11 luglio), alle 21, per la rassegna La bella estate Alba Donati dialoga con Emanuele Trevi finalista al Premio Strega con Due vite (Neri Pozza): quelle di Rocco Carbone e Pia Pera, scrittori prematuramente scomparsi qualche tempo fa e legati, durante la loro breve esistenza, da profonda amicizia.