Gallicano, 265mila euro per il restyling della pavimentazione interna all’anello fortificato di Perpoli

Approvato il progetto: adesso il Comune cerca i fondi
Gallicano punta sulla riqualificazione della pavimentazione interna all’anello fortificato della frazione di Perpoli (foto di Silvio Giovannetti). La giunta comunale, infatti, ha approvato il progetto per il restyling della pavimentazione che attualmente si presenta rifinita in battuto di cemento fortemente ammalorato.

Un intervento da 265mila euro che mira alla completa rimozione dell’attuale pavimentazione in battuto di cemento, alla riorganizzazione dei sottoservizi, alla formazione di una nuova soletta, alla finitura prevalente in asfalto tipo “natura” mista a pietra (zanella centrale e rampa di accesso) e alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
Adesso il Comune cerca i fondi: “Nell’ultima giunta abbiamo approvato il progetto definitivo per il restauro e riqualificazione della pavimentazione interna all’anello fortificato di Perpoli – annuncia il sindaco David Saisi -. Investimento di 265mila euro, ora lavoreremo per cercare i soldi necessari”.