Parcheggi, Castelnuovo verso il nuovo piano sosta: si installano nuovi parchimetri e verrà assunto un ausiliare della sosta

Il Comune: “Al momento il piano tariffario dei parcheggi non subirà nessuna modifica”
Novità sul tema parcheggi a Castelnuovo di Garfagnana. Sul territorio verranno installati nuovi parchimetri e verrà assunto un ausiliare delle sosta.
“Nei giorni scorsi la ditta Input Srl – si legge nella nota del Comune -, aggiudicataria del servizio per la realizzazione di un sistema di servizi integrati per la gestione dei parcheggi nel Comune di Castelnuovo di Garfagnana, ha avviato la realizzazione di alcuni interventi ed investimenti che consentiranno il graduale passaggio al nuovo piano sosta comunale. Questi gli interventi e i lavori realizzati o che saranno realizzati a breve: installazione nuovi parcometri; implementazione della nuova segnaletica verticale di indicazione dei parcheggi; esecuzione della segnaletica orizzontale di parcheggio. Il piano di interventi prevede anche l’assunzione da parte della ditta di una risorsa con la qualifica di ausiliare della sosta, il quale prenderà servizio nelle prossime settimane e avrà il ruolo di vigilare sul corretto utilizzo dei parcheggi da parte degli utenti. L’ausiliare della sosta potrà solo segnalare eventuali violazioni alla polizia locale, la quale resterà l’unico soggetto autorizzato ad elevare sanzioni”.
“Al momento – precisa il Comune – il piano tariffario dei parcheggi non subirà nessuna modifica e le attuali tariffe continueranno ad essere applicate a tutti i parcheggi del capoluogo”.