25 aprile, tante iniziative dell’Anpi in Valle del Serchio

22 aprile 2021 | 08:33
Share0
25 aprile, tante iniziative dell’Anpi in Valle del Serchio

A Gallicano commemorazione alla tomba del partigiano Leandro Puccetti

L’Anpi Val di Serchio Garfagnana organizza una serie di iniziative per la commemorazione del 25 aprile, festa della Liberazione.

“Si tratta di un 25 aprile particolare, il secondo che dobbiamo vivere senza la possibilità di manifestare insieme e socializzare il significato della Liberazione dal nazi-fascismo. Nonostante questo – spiega Anpi – riteniamo indispensabile, seppur nel rispetto delle norme anti Covid, talvolta con presenze singole, presenziare ad alcune commemorazioni che contribuiscano a tenere vivo il ricordo di quei drammatici giorni ed a sensibilizzare le persone sui temi della pace, della libertà, della democrazia e dell’attuazione della Costituzione”.

Il 25 Aprile esponenti dell’Anpi Val di Serchio Garfagnana saranno presenti in varie iniziative.

Alle 10 a Gallicano al cimitero alla tomba del partigiano Leandro Puccetti insieme alla sezione locale degli alpini si svolgerà una commemorazione. L’Anpi sarà presente anche alle 10 in Val Fegana, insieme alla sezione Anpi di Bagni di Lucca e alle 11 a Lucignana al monumento a Bruno Stefani.

Alle 11 a Borgo a Mozzano, ci saà la commemorazione organizzata dall’amministrazione comunale, con deposizione di fiori davanti al palazzo comunale ed a seguire al monumento a Pietro Pistis, nei pressi della linea gotica sulla strada provinciale.