Qualità dell’abitare, Fabbriche di Vergemoli presenta il progetto di un’area parcheggio

L’amministrazione comunale aderisce al bando per realizzare un’area sosta e scambio a Fabbriche di Vallico
Anche il Comune di Fabbriche di Vergemoli parteciperà al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitarecon il progetto di realizzazione di un’area parcheggio a servizio di Fabbriche di Vallico in fondo a via delle Pianelle, in corrispondenza della cabina Enel.
Per aderire al bando il Comune ha approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità. L’intervento previsto, per consentire l’ampliamento della sede stradale per la creazione dell’area di svolta e sosta, sarà costituito da una nuova opera di contenimento che consenta la formazione di un terrapieno fino al livello della strada.
L’amministrazione comunale ha avanzato la richiesta di contributo e trasmesso la scheda di raccolta dati relativa al progetto all’Unione Comuni della Garfagnana quale ente che sta predisponendo una proposta progettuale unitaria e coordinata per tutti i comuni associati per la partecipazione al bando inerente il Programma innovativo nazionale la qualità dell’abitare. Il costo complessivo stimato per l’intervento ammonta a 86 mila 370 euro. In caso di finanziamento dell’opera, il Comune sosterrà la quota dei costi non coperta dal contributo statale pari al 10 per cento del costo dell’intera opera.