Neve e disagi, oltre 80mila euro di lavori a Minucciano

Oltre 20mila euro per il taglio piante cadute o pericolanti sulle strade
L’ondata di neve e maltempo di inizio anno ha colpito anche il territorio di Minucciano, creando diversi disagi. Il totale dei lavori in somma urgenza, come approvato in giunta comunale, è superiore a 86mila euro (86.279,68 per la precisione).
Ecco gli interventi nel dettaglio
Intervento di taglio piante cadute o pericolanti sulle strade del territorio comunale e spalatura neve nelle frazioni di Gorfigliano e Minucciano affidato alla ditta Idea Verde Società Cooperativa, per 25mila 620; interventi di spalatura neve nelle frazioni di Carpinelli e Monte Argegna, Albiano, Sermezzana, Renzano, Pieve San Lorenzo, Novella, Corubbio, Antognano, Pugliano e Metra” della ditta azienda agricola Fabiani Matteo per 19mila 883,20; interventi di spalatura neve nelle frazioni di Gorfigliano,Verrucolette, Canipaia, Foresto e località La Piana della ditta Ellebi Costruzioni srl, per 12mila 980,00; interventi di spalatura neve nelle frazioni di Gorfigliano, Gramolazzo, Agliano e Castagnola” alla ditta EmmeCi Servizi di Canini M. Oscara per 14mila 274.
Interventi di ripristino e messa in sicurezza di alcuni tratti delle linee di illuminazione pubblica comunale alla ditta Euro Impianti di Bertei Mariano con sede in Via S.Felice per 1.830; interventi di ripristino dell’impianto di teleriscaldamento di Gramolazzo – Interventi su linea di distribuzione”alla ditta Impresa Carrari S.n.c. per 11mila 692,48.