A Castelnuovo i positivi al Covid scendono a 57: ben 82 i guariti, 3 i ricoverati
L’aggiornamento del sindaco: “Miglioramento frutto del comportamento civile e rispettoso dei cittadini”
Coronavirus a Castelnuovo, il sindaco Andrea Tagliasacchi torna a fare il punto sulla situazione sul territorio.
“I casi di positività a Castelnuovo sono 57 – aggiorna il primo cittadino -, un dato confortante rispetto all’ultimo aggiornamento in cui i positivi erano 76. Abbiamo un calo dovuto a due aspetti: il numero dei guariti sta crescendo in maniera consistente ed è giunto a 82, allo stesso tempo abbiamo meno positivi che arrivano dai tamponi. Le quarantene sono 92. C’è una situazione che è la conseguenza delle restrizioni e del comportamento civile e rispettoso dei cittadini che ha portato ad un miglioramento. Non abbassiamo la guardia: questo risultato ricordo che è dovuto dal nostro atteggiamento”.
“Dietro a questi numeri ci sono le famiglie e le loro ansie, preoccupazioni e disagi – prosegue Tagliasacchi -. Esprimo un sentimento di vicinanza a tutti, ma in particolar modo a quelle famiglie che hanno qualcuno ricoverato in ospedale: a Castelnuovo ce ne sono solo tre di ricoveri, un momento particolarmente difficile perché il rapporto con il malato è a distanza”.
Il sindaco ricorda che è attivo il centro operativo comunale dalle 8 alle 18 al numero 3293813935 per fornire eventuale assistenza ai cittadini che si trovano sottoposti a misure di quarantena o che necessitano di supporto.