Coronavirus, 14 positivi a Sillano Giuncugnano: quattro sono guariti

Il messaggio del sindaco: “Continuiamo a rispettare le regole”
Coronavirus a Sillano Giuncugnano, il sindaco Marco Reali fa il punto sulla situazione. Sul territorio il conto dei positivi sale a 14.: di questi quattro sono guariti.
“È arrivata da poche ore la notizia di due nuovi tamponi positivi al Covid-19 sul territorio del nostro comune – l’aggiornamento del sindaco -, l’azienda sanitaria sta procedendo come di consueto all’indagine epidemiologica per risalire ad eventuali contatti. In questo momento di particolare stress causato dall’aumento dei contagi, l’amministrazione si impegna a fornire informazione circa la situazione con cadenza settimanale”.
“Ad oggi sul nostro territorio sono state riscontrate un totale di 14 positività al coronavirus dei quali 4 guariti – dichiara Reali -. Per il momento la situazione rimane sotto controllo con quarantene e tracciamento meticoloso dei contatti con i casi che si verificano. Ci preme augurare una pronta guarigione da parte dell’amministrazione comunale e un particolare ringraziamento a chi decide e ha deciso di esporsi mettendo da parte la propria privacy dichiarando in maniera pubblica la positività del proprio tampone”.
“Vogliamo rimarcare quanto sia importante attenersi scrupolosamente alle misure igienico- sanitarie disposte dalle autorità – l’appello del sindaco -: evitare luoghi affollati e creare assembramenti; mantenere la distanza di almeno un metro; lavarsi e igienizzarsi le mani; portare la mascherina”.