Coronavirus, 2 nuovi casi a Camporgiano: i positivi salgono a 41

I due contagiati sono a bassa carica virale e stanno bene. La prossima settimana parte la distribuzione delle mascherine
Coronavirus a Camporgiano, il sindaco Francesco Pifferi aggiorna i cittadini in merito alla situazione sul territorio. I positivi salgono a 41.
“Tra ieri ed oggi abbiamo avuto due ulteriori casi di positività al Covid 19 – comunica il sindaco -, che portano il totale del nostro comune a 41: sono due contagi a bassa carica virale e le persone interessate stanno bene. L’azienda sanitaria ha già provveduto ad adottare le opportune misure di prevenzione e protezione. Alla luce del preoccupante andamento della curva epidemiologica, non ci stancheremo mai di ripetere come senso di responsabilità e rispetto delle regole debbano sempre più caratterizzare i nostri comportamenti, individuali e collettivi: lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri cari ed alla comunità di cui facciamo parte”.
“Domani (1° novembre) ricorre la festività di Tutti i Santi ed il giorno successivo la commemorazione dei nostri defunti: nelle visite ai cimiteri è necessario evitare di creare inutili assembramenti, rispettando il distanziamento interpersonale, utilizzare sempre la mascherina ed igienizzare le mani – l’appello del primo cittadini -. Come amministrazione comunale, per ricordare queste poche e semplici prescrizioni, che tuttavia sono le uniche in grado di limitare il contagio, abbiamo affisso agli ingressi degli 8 cimiteri del nostro comune dei cartelli ed insieme ad essi abbiamo messo a disposizione dei flaconi di igienizzante“.
“Nel corso della prossima settimana – conclude il sindaco – provvederemo a consegnare al domicilio di ogni cittadino residente le mascherine forniteci dalla Regione Toscana, alle quali ne aggiungeremo ulteriori 5.000 di tipo chirurgico acquistate direttamente. A tutti voi, buona domenica”.