Castelnuovo, i positivi al coronavirus salgono a 28
Il sindaco Tagliasacchi fa il punto della situazione: “Non abbiamo ricoveri”
Coronavirus a Castelnuovo, il sindaco Andrea Tagliasacchi aggiorna i cittadini sulla situazione sul territorio. I positivi, dopo tanti tamponi effettuati nel weekend, salgono a quota 28, con un incremento di 6 contagiati.
“Ci eravamo lasciati venerdì con 22 positivi, oggi ne abbiamo 28 – aggiorna il sindaco -. Sono 6 positivi in più, il risultato di un numero di tamponi veramente notevole. Un rapporto che lascia abbastanza soddisfatti. Rispetto a fine agosto noi oggi abbiamo 5 guarigioni. Non abbiamo ricoveri, non ci sono situazioni gravi. La situazione è delicata a con un quadro sanitario governato e contenuto”.
“Siamo a lavoro per il rafforzamento di tutto il presidio sul territorio – prosegue il sindaco -, ricordo anche che è attivo dalle 9 alle 19 il numero 3293813935 per fornire eventuale assistenza ai cittadini che si trovano sottoposti a misure di quarantena o che necessitano di supporto. I casi stanno aumentando in Valle così come in tutta Italia, nelle prossime ore avremo un nuovo provvedimento di restrizioni. Noi ribadiamo l’importanza di indossare la mascherina, il distanziamento e l’igiene delle mani“.