L'iniziativa |
Garfagnana
/

Castiglione si colora di rosa per la lotta contro il tumore al seno

9 ottobre 2020 | 11:21
Share0
Castiglione si colora di rosa per la lotta contro il tumore al seno

L’amministrazione comunale aderisce all’iniziativa promossa da Airc per sostenere la campagna Nastro Rosa

Castiglione di tinge di rosa per sensibilizzare i cittadini e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile, che riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53mila nuove diagnosi in Italia solo nel 2019.

Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne, accompagnarle nella realizzazione dei loro progetti di vita, come le protagoniste della campagna Nastro Rosa di Airc.

“Insieme illuminiamo l’Italia di rosa per ricordare l’importanza di sostenere la ricerca sul tumore al seno. L’amministrazione comunale di Castiglione dì Garfagnana, con la collaborazione della Pro Loco e Ama cultura, partecipano alla campagna nastro rosa della Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, per manifestare la vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno della ricerca oncologica”.