gli interventi |
Garfagnana
/

Sillano, approvato il progetto di fattibilità per il rifacimento di via Emilia

28 settembre 2020 | 17:12
Share0
Sillano, approvato il progetto di fattibilità per il rifacimento di via Emilia

Mentre in località Piano sarà realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica

Approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di rigenerazione urbana nel centro storico di Sillano. In particolare il piano prevede il recupero e il miglioramento dell’infrastruttura viaria di via Emilia, strada centrale del capoluogo.

Gli interventi prevedono la sostituzione del fondo e il rifacimento delle opere accessorie. La spesa complessiva prevista per portare a termine l’opera è di 280 mila euro. Una volta ottenuto il nulla osta dall’amministrazione provinciale il progetto sarà inserito nel programma delle opere pubbliche 2020-2022 del Comune. Sarà la stessa Provincia a contribuire alle spese per la realizzazione dei lavori.

Sempre a Sillano, in località Piano, sarà realizzato un nuovo tratto di illuminazione pubblica a led. E’ stato infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico economica definitivo per intervenire nella parte alta del capoluogo, attualmente priva di impianto. La spesa complessiva per l’intervento è di 13 mila 500 euro e sarò finanziato con i fondi del comune.