Garfagnana |
Garfagnana
/

All’Orecchiella passeggiate assistite per diversamente abili

25 agosto 2020 | 08:55
Share0
All’Orecchiella passeggiate assistite per diversamente abili

L’iniziativa per il Panathlon Garfagnana

Sport e disabilità soprattutto giovanile, sono per il Panathlon Garfagnana punti cardinali che sempre hanno guidato la azione e il impegno sociale, il tutto all’insegna del sano divertimento. La recente inaugurazione di un percorso predisposto per le persone diversamente abili al Parco dell’Orecchiella, ha fatto sorgere l’idea di utilizzare tale area per una attività che potrebbe essere definita Passeggiata assistita, a favore di giovani diversamente abili in un ambiente sano, stimolante, a contatto con la meravigliosa nature del Parco.

Saranno coinvolti, con diversi insegnanti anche ragazzi normodotati frequentatori dell’Isi Garfagnana ed atleti dell’Asd Orecchiella Garfagnana.

“Saremo accompagnati in questo percorso dai carabinieri del reparto biodiversità in servizio presso il Parco”, spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento è per sabato (29 agosto) alle 10,30 al Parco dell’Orecchiella al Fontanone. Programma: alle 10,30 accoglienza e saluto di benvenuto agli ospiti: alle 11 passeggiata assistita nel percorso attrezzato all’interno del Parco per giungere in località Lamarossa, alle 12,30/13,00 pranzo all’aperto, alle 14 interventi del presidente, delle Autorità presenti, degli insegnanti di sostegno. Al termine, consegna di oggetti ricordo della giornata panathletica trascorsa con i giovani.