Aumentano i casi di coronavirus, annullata la festa della bistecca

18 agosto 2020 | 10:59
Share0
Aumentano i casi di coronavirus, annullata la festa della bistecca

L’atteso appuntamento è stato rimandato al 2021

La festa della bistecca è ufficialmente annullata. Dopo l’aumento dei casi di coronavirus, gli organizzatori, nonostante avessero già progettato un’edizione speciale in totale sicurezza, hanno deciso a malincuore di rimandare la festa al 2021.

Pieve Fosciana non rinuncia alla festa della bistecca: sarà un’edizione all’insegna della sicurezza

“Vi comunichiamo che visti i recentissimi sviluppi riguardo alla pandemia Covid-19, abbiamo deciso a malincuore di annullare questa edizione della Festa della Bistecca – si legge nella nota degli organizzatori -. È stata una decisione sofferta e ci dispiace perché avevamo organizzato un evento all’insegna dell’assoluta sicurezza. Un evento che potesse permettere alle persone di passare piacevoli serate in compagnia assaporando le nostre bistecche cotte alla brace di legna, oppure partecipare alla sfida dei 2 chili, consapevoli del fatto che ogni possibile misura anti-Covid era stata presa dalla nostra organizzazione”.

“Ci tenevamo tanto a mostrarvi quanto avevamo studiato ogni minimo particolare per un evento sicuro – proseguono -, ma nello stesso tempo divertente. Ci dispiace molto per tutti i nostri fornitori locali che ci hanno sempre supportato con alimenti, vino, bevande, piatti, bicchieri, materiale vario, legna da ardere, materiale pubblicitario. Così come tecnici del suono, consulenti, eccetera. Per tutte le attività della zona che da 14 anni giovano del grande afflusso di turisti che giungono in Garfagnana per la Festa della Bistecca: bar, tabaccai, ristoranti, hotel, agriturismi, bed & breakfast. Per tutte le band che ad ogni edizione ci intrattengono e ci fanno divertire con la loro musica. Per i ragazzi e ragazze che ogni anno dedicano due settimane della loro estate per contribuire all’organizzazione di una festa sempre più apprezzata a livello nazionale”.

“Ci dispiace soprattutto per tutti i nostri affezionati clienti che ogni edizione tornano a trovarci e che questa volta dovranno aspettare un anno in più! Vi aspettiamo il prossimo anno – concludono -, torneremo con le nostre bistecche, con la sfida dei 2 chili, la musica dal vivo e tante novità. Grazie a tutti, ci vediamo nel 2021!”.