Il concerto |
Garfagnana
/

Francesco Gabbani, bis da sold out alla fortezza di Mont’Alfonso

12 agosto 2020 | 12:48
Share0
Francesco Gabbani, bis da sold out alla fortezza di Mont’Alfonso

Entrambe le date del tour acustico sono andate esaurite in prevendita

Domani (13 agosto) e venerdì Francesco Gabbani sarà in concerto alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo.

Entrambe le date sono andate esaurite in prevendita. Si potrà accedere alla Fortezza dalle 19, inizio concerti alle 21,15.

Gabbani porterà in scena un inedito spettacolo acustico con cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego.

Tra musica, racconti ed emozioni, Gabbani, accompagnato dalla sua band – composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra) – presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica” in tutte le radio da quasi un mese.

Un tour ad hoc per questa estate 2020, quello di Francesco Gabbani, per poter tornare dal vivo e ritrovare i suoi sostenitori. Un tour che l’artista ha fortemente voluto per lanciare un segnale di speranza per un settore – quello dello spettacolo – in profonda sofferenza in questo periodo.

Saranno disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza di Mont’Alfonso (a 600 metri dalla Fortezza) e di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione).

Dai parcheggi di piazzale Chiappini sarà in funzione dalle 18 un servizio bus navetta da e per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi sono destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.

I portatori di handicap hanno un parcheggio riservato a piazzale Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza. I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente al punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583.641007). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Info e prenotazioni alla Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (telefono 0583.641007).