Fosciandora, Lunardi: “Il coronavirus è ancora presente e attivo, non abbassiamo la guardia”

Il sindaco scrive ai cittadini: “La sicurezza di tutti noi passa dal rispetto reciproco e dal senso di responsabilità individuale”
Nuovi casi di coronavirus in Valle e in Luccchesia, anche il sindaco di Fosciandora Moreno Lunardi scrive ai propri cittadini invitandoli a non abbassare la guardia e a rispettare le norme anticontagio.
“Cari concittadini – le parole del sindaco Lunardi -, i nuovi casi di positività al Covid-19, verificatesi nelle ultime ore anche nella nostra Provincia, ripropongono, in modo inequivocabile, una verità che non possiamo permetterci di ignorare: il Covid-19 è ancora presente ed attivo sia in Italia che in altri Paesi del mondo! Di conseguenza, se da un lato abbiamo fatto bene a ricreare le condizioni necessarie per far riprendere vita sociale ed attività economiche, dall’altro non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e trascurare le fondamentali regole di sicurezza: distanziamento sociale, ove possibile; uso della mascherina dove non è possibile il distanziamento sociale e nei luoghi chiusi; lavarsi e sanificarsi spesso le mani”.
“Considerato che sul nostro territorio, ad oggi, non si sono registrati casi di positività – prosegue il primo cittadino -, sarebbe, infatti, totalmente irresponsabile vanificare, solo per disattenzione e superficialità o, peggio ancora, per menefreghismo, gli enormi sacrifici che tutti insieme abbiamo fatto in questi lunghi mesi. La sicurezza di tutti noi passa inevitabilmente dal rispetto reciproco e dal senso di responsabilità individuale, evitando nel contempo inutili allarmismi. Confido ancora nella vostra piena collaborazione, ed nel senso di responsabilità dimostrata nel periodo di piena emergenza. Grazie ancora ad ognuno di voi!”.