La novità |
Garfagnana
/

Villa Collemandina, 20mila euro per la riqualificazione della piazza del comune con la creazione di un Info Point

30 luglio 2020 | 16:14
Share0
Villa Collemandina, 20mila euro per la riqualificazione della piazza del comune con la creazione di un Info Point

Approvato il progetto di fattibilità, il Comune: “C’è la necessità impellente di sistemare strutture all’interno del Ccn”

Un progetto da 20mila euro per il restyling della piazza del comune e la realizzazione di un Info Point. È questo ciò che bolle in pentola a Villa Collemandina, come si apprende dalla deliberazione della giunta comunale pubblicata negli scorsi giorni.

“Interventi di miglioramento della piazza del comune e realizzazione di un info point”: è questo il nome il titolo dell’intervento, il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato approvato.

Lavori da 20mila euro (con lavori a base d’asta a 14mila 464 euro), che il comune intende finanziare tramite il bando regionale “a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio e per gli interventi di micro qualificazione dei centri commerciali naturali ubicati in comuni con popolazione inferiore a 10mila abitanti – edizione 2020”.

“Nel territorio comunale sussiste la necessità impellente di riqualificare alcune strutture comunali all’interno del Ccn ed in particolare la sistemazione e riqualificazione della piazza antistante la sede comunale – si legge nella deliberazione della giunta comunale -. Il comune di Villa Collemandina ha intenzione di presentare domanda di agevolazione sul sistema di Sviluppo Toscana Spa come previsto dal bando regionale. È stato dato incarico al tecnico comunale di procedere alla realizzazione dello studio di fattibilità tecnico economica dell’intervento”.