L'intervento |
Garfagnana
/
Sport
/

Gallicano, approvato il nuovo progetto da 300mila euro per i lavori all’impianto sportivo

27 luglio 2020 | 11:45
Share0
Gallicano, approvato il nuovo progetto da 300mila euro per i lavori all’impianto sportivo

Il Comune ha ricevuto un finanziamento di 255mila euro tramite due bandi

È stato approvato a Gallicano il nuovo progetto per la rigenerazione – tramite opere di messa in sicurezza – del campo sportivo Toti. È questo quello che si apprende da una deliberazione della giunta comunale, in cui l’amministrazione ribadisce “l’intenzione di promuovere interventi di rigenerazione di impianti sportivi al fine della loro messa in sicurezza ed al fine di rimuovere gli squilibri economici e sociali che attualmente caratterizzano l’impianto sportivo, localizzato in area svantaggiata e periferica”.

Il Comune è proprietario del campo sportivo “S. Toti”, la gestione dell’intera struttura è affidata all’associazione dilettantistica Us Gallicano. Il campo viene proprio utilizzato dal Gallicano, che milita nel campionato di Seconda Categoria, oltre agli amatori calcio Gallicano”che militano nel campionato Aics – seconda serie.

Il lavori all’impianto sportivo avranno un costo di 300mila euro. Il comune ha ottenuto un contributo di 205mila euro dal bando Sport e Periferie 2018 della presidenza del consiglio dei ministri e 50mila euro dal bando 2019-2021 Impianti Sportivi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.