Lavori alla scuola e alla farmacia e realizzazione di un’area verde: interventi da oltre 130mila euro a Migliano

L’amministrazione Lunardi prosegue con la riqualificazione del territorio
Un totale di tre progetti per un vero e proprio restyling di Migliano, frazione del comune di Fosciandora (foto di Ivano Stefani). Proseguono le iniziative dell’amministrazione Lunardi che, dopo aver richiesto interventi alla Provincia sui ponti e sulla viabilità, adesso si prepara per l’inizio di diversi lavori sul territorio, in particolare proprio a Migliano.
Il primo progetto riguarda la riqualificazione funzionale dell’area verde di Migliano a servizio del Centro commerciale naturale di Fosciandora. Un intervento da circa 20mila euro finalizzato alla realizzazione di un’area a verde di circa 280 metri quadri dotata di tavoli, panche per il riposo e di una serie di attrezzature per il gioco per bimbi di diversa età e che serva anche da attrazione per residenti e turisti.
Il secondo progetto riguarda la scuola: è stato approvato, infatti, il progetto da 51mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria della scuola materna di Migliano. L’opera è finanziata per 40mila euro con fondi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e per 11mila euro con fondi di bilancio comunale. Adesso il comune aprirà la procedura per affidare i lavori.
Il terzo e ultimo progetto riguarda la farmacia: è stato approvato il progetto definitivo–esecutivo per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale ed igienico sanitario. I lavori alla farmacia avranno un costo di circa 66mila euro.