Cinghialino di Careggine, sui social impazza la polemica

6 luglio 2020 | 22:11
Share0
Cinghialino di Careggine, sui social impazza la polemica

Un paesano: “Ai campi sportivi ce ne sono addirittura due”. Ma c’è chi lo smentisce

Sul cinghialino ucciso agli impianti sportivi di Careggine impazza la polemica sui social. E c’è anche chi oggi ha parlato di “bufala”, dopo aver letto l’articolo denuncia sul Serchio in Diretta. Non è, secondo quanto è stato possibile apprendere, una fake news. Il cinghialino in questione, infatti, è sparito dalla circolazione. Dopo la segnalazione dei due turisti, tuttavia è arrivata la risposta di un cittadino del posto, che ha dato un’altra versione dell’uccisione dell’animale, sostenendo che non sia stato eliminato.

Careggine: “Catturato e ucciso il cinghialino ‘mascotte’ degli impianti sportivi”

“La storia raccontata non è vera – afferma il cittadino di Careggine -. Sono del posto e vi posso confermare che il cinghialino è sempre agli impianti sportivi. Anzi, ce ne sono due”.
In paese, tuttavia, sono molti a conoscere la triste storia dell’ungulato così come è stata raccontata: “Il cinghiale è stato ucciso qualche giorno fa, e che tutti ne sono al corrente – spiegano a Careggine -. È vero che nel frattempo è comparso anche un altro cinghiale ma questa è un’altra storia”.