L'iniziativa |
Garfagnana
/

Centri estivi, dal comune di Castiglione voucher per aiutare le famiglie

6 luglio 2020 | 15:48
Share0
Centri estivi, dal comune di Castiglione voucher per aiutare le famiglie

Ecco come fare richiesta dei contributi

Un voucher per aiutare le famiglie per la frequenza dei bambini nei centri estivi. È questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Castiglione di Garfagnana che, al fine di favorire la frequentazione dei centri estivi che si svolgeranno a Castelnuovo nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di agosto, mette a disposizione delle famiglie agevolazioni economiche (voucher) spendibili negli operatori individuati con delibera della giunta (fattoria didattica Lo Spaventapasseri, parco giochi Baby Looney Tunes, campo estivo Crazy Camp).

L’amministrazione comunale di Castiglione di Garfagnana prosegue l’iter concedendo contributi a chi si iscrive ai centri estivi accreditati nel comune di Castelnuovo di Garfagnana mettendo a disposizione la cifra totale di 4mila 747,62 euro.

Possono beneficiare dei contributi i genitori o chi esercita la potestà genitoriale dei/delle bambini/bambine, ragazze/i iscritti e frequentanti uno dei centri estivi. Ciascun voucher è riferito ad un periodo di iscrizione ai centri estivi di 2 settimane, anche non consecutive, a parziale copertura del costo di frequenza fino ad un valore massimo complessivo di 180 euro e, comunque, non superiore al 100% del costo della attività svolta.

Il riconoscimento dei voucher è subordinato ai seguenti requisiti: residenza nel comune di Castiglione di Garfagnana (fa fede la residenza del minore iscritto ai centri estivi); età compresa tra 3 (compiuti) e 14 anni; valore dell’indicatore Isee minorenni sino a 30mila euro (sarà utilizzabile un’attestazione Isee ordinaria o corrente in corso di validità oppure, per quei nuclei non in possesso di un Isee 2020, anche un’attestazione scaduta nel 2019) per beneficiare del 100% dell’importo standard del voucher; valore dell’indicatore Isee minorenni superiore a 30mila euro o senza presentazione di Isee per beneficiare del 50% dell’importo standard del voucher; iscrizione dei/delle bambini/bambine, ragazze/i ad uno dei 3 centri estivi.

Nella foto qua sotto la spiegazione su come fare domanda. Campi estivi Castiglione

Per maggiori informazioni clicca qui.