buone notizie |
Garfagnana
/

A Pieve Fosciana non ci sono più casi positivi al Covid: guarite tutte le persone in quarantena

6 luglio 2020 | 14:36
Share0
A Pieve Fosciana non ci sono più casi positivi al Covid: guarite tutte le persone in quarantena

L’annuncio del Comune: “Al momento non abbiamo più alcuna emergenza”

“Siamo veramente contenti di comunicare che, nel nostro comune, non ci sono più casi di positività al coronavirus. Tutte le persone in quarantena sono state dichiarate guarite!”. Inizia così la nota dell’amministrazione di Pieve Fosciana, che annuncia una bella notizia per il territorio.

Coronavirus, trend confermato: ancora nessun nuovo caso in provincia di Lucca

“Possiamo quindi affermare – proseguono – che al momento non abbiamo più alcuna emergenza. Questo ci fa riflettere su quanto sia stato e sia ancora importante il comportamento corretto da parte di ciascuno ed anche quanto sia stato importante esprimere la solidarietà a coloro che sono stati toccati da vicino da questa situazione.
Abbiamo espresso la solidarietà e l’affetto con le parole, attraverso i social, ma anche simbolicamente con il tricolore appeso alle nostre finestre; ora pensiamo che sia il momento di ritirare il tricolore per poterlo esporre in futuro dandogli maggiore significato quando ci sarà la necessità, magari per ricorrenze nazionali o eventi sportivi. Continuiamo a sentirci comunità attenta e responsabile, collaborativa e dinamica come abbiamo saputo dimostrare”.