La biblioteca di Castelnuovo riapre al pubblico: ingresso alle sale studio solo su prenotazione

29 giugno 2020 | 17:51
Share0
La biblioteca di Castelnuovo riapre al pubblico: ingresso alle sale studio solo su prenotazione

Obbligatorio l’uso della mascherina e un’attenta igienizzazione delle mani

Dopo una lunga chiusura a causa del Covid-19, da giovedì (2 luglio) la biblioteca comunale di Castelnuovo di Garfagnana riaprirà al pubblico, che potrà così tornare a fruire delle postazioni studio, consultazione e pc. La biblioteca sarà aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 13.

L’accesso alla biblioteca sarà contingentato, nel rispetto dei protocolli adottati per l’emergenza sanitaria in corso: sarà obbligatorio l’uso della mascherina e un’attenta igienizzazione delle mani prima di accedere alle postazioni. L’ingresso alle sale studio sarà consentito su prenotazione: le postazioni totali sono 8 (6 per lo studio, 1 per la consultazione e 1 per l’utilizzo del pc per la navigazione in internet).

Sarà, inoltre, possibile accedere allo scaffale aperto per il prestito dei volumi nel numero massimo di una persona alla volta (eccezione genitore con figli minori). Per tutti sarà obbligatorio compilare un’autocertificazione indicando i propri dati e il numero di telefono, necessari per contattare gli utenti in caso di eventuali contagi.

Per tutte le disposizioni e regolamenti potete contattare la biblioteca per mail (bibliotecapacchi@gmail.com), per telefono (058365010) o recarsi direttamente sul posto.