Garfagnana |
Garfagnana
/

All’Orecchiella la Natura è senza barriere

25 giugno 2020 | 10:15
Share0
All’Orecchiella la Natura è senza barriere

Iniziativa dei carabinieri biodiversità di Lucca in collaborazione con l’Anmil

Domenica prossima (28 giugno), al centro visitatori della Riserva naturale statale dell’Orecchiella, si terrà l’iniziativa Natura senza barriere organizzata dal reparto carabinieri biodiversità di Lucca in collaborazione con il Comune di San Romano in Garfagnana e l’associazione Anmil.

L’iniziativa, aperta a tutti coloro volessero partecipare, rappresenta un appuntamento che rientra in un progetto più ampio realizzato da Feder Trek dedicato all’escursionismo condiviso ed all’accessibilità dei percorsi naturali.

La mattinata all’Orecchiella prevede, alle 10,30, l’inaugurazione del percorso facilitato del Fontanone, realizzato alcuni anni fa dall’ex corpo forestale dello Stato e risistemato recentemente grazie ad un finanziamento della Regione Toscana attivato dal Comune di San Romano in Garfagnana.

Alle 12 sono previsti i saluti delle Autorità presso la sala espositiva Lamarossa dopo di che sarà possibile visitare liberamente, la mostra “Oltre il dolore” di David Bonaventuri, con il patrocinio di Anmil.