Al via i lavori da oltre 600mila euro per l’ampliamento della strada per Sillico

Il sindaco Angelini: “Metteremo in sicurezza un tratto di strada che presenta da sempre molte problematiche”
Un intervento atteso da tempo a Pieve Fosciana. Sono iniziati i lavori per l’ampliamento di un tratto della strada che porta alla frazione di Sillico. Con un finanziamento della regione Toscana di 610mila 465 euro nel bando Dods 2019 finanziato con delibera Cipe numero 35 del 24 luglio 2019, si renderà più stabile e sicuro un fronte che ripetutamente ha creato molti problemi agli abitanti di quelle zone (frazioni di Sillico, Bargecchia e Capraia) e all’amministrazione comunale.
La ditta aggiudicataria della gara per la quale hanno manifestato interesse 67 ditte, tra cui sono stati estratti 15 operatori economici invitati a presentare l’offerta, è la Ditta Romei s.r.l. che ha prodotto un ribasso del 9,12%. Il tecnico progettista e direttore dei lavori è l’Ing. Donatello Canini.
“Ringraziamo ancora una volta la Regione Toscana che ci permette di mettere in sicurezza un nuovo tratto di strada che presenta da sempre molte problematiche – le parole del sindaco Francesco Angelini: -. L’intervento questa volta riguarda uno dei più preoccupanti e da tempo segnalati dai cittadini e all’attenzione dell’amministrazione comunale. Presto poi inizieremo anche i lavori all’ingresso di Sillico con la sistemazione e messa in sicurezza della piazza che si è notevolmente abbassata evidenziando un sistema franoso”.