Centri estivi a San Romano, al via le iscrizioni per i bimbi

L’amministrazione: “Ci siamo impegnati per garantire ai nostri bambini un’estate di svago”
Anche San Romanoin Garfagnana pensa ai più piccoli e alle loro famiglie: l’amministrazione, infatti, organizzerà i campi estivi per i ragazzi. Il periodo delle attività andrà dal 29 giugno al 7 agosto, salvo un eventuale prolungamento qualora vengano individuati finanziamenti regionali e/o statali ulteriori rispetto a quelli attuali. L’orario delle attività dei centri estivi sarà dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,30.
La quota settimanale individuale di partecipazione è di 50 euro, 70 con il servizio mensa. La sede principale dei centri estivi 3-6 anni e 7-11 anni sarà il plesso scolastico sito in via degli studi 2 del capoluogo, la scuola dell’infanzia per la fascia 3/6 anni. La gestione è affidata al Consorzio Cooperative Sociali con sede in Firenze, stesso gestore delle attività estive 2019.
“L’amministrazione – si legge nella nota – è impegnata per garantire ai nostri bambini un’estate di svago e ricreazione anche in questo clima particolare di relazioni sociali. L’emergenza sanitaria ancora in atto impone la sperimentazione delle attività dei centri estivi con modalità differenti di lavoro, ripensando ai servizi e alle offerte che vengono messe a disposizione delle famiglie alla luce di un obiettivo comune. Cercheremo di organizzare un palinsesto di attività, che in ordine alle limitazioni di legge con protocolli molto rigidi ed inderogabili possa favorire l’accoglimento del maggior numero di utenti, che nostro malgrado sarà però inferiore rispetto agli anni scorsi”.
La domanda di iscrizione, compilata nel modulo allegato dovrà pervenire entro e non oltre le 13 del 22 giugno al protocollo dell’ente. Modalità di consegna: a mezzo Pec (comune.sanromanoingarfagnana@postacert.toscana.it), alla email demografici@comune.san-romano-in-garfagnana.lu.it, o consegna a mano all’ufficio protocollo (via Roma 9, San Romano in Garfagnana).
Per ulteriori informazioni clicca qui.