Riapre il parco dell’Orecchiella: massimo 600 ingressi giornalieri

1 giugno 2020 | 17:15
Share0
Riapre il parco dell’Orecchiella: massimo 600 ingressi giornalieri

Richiesto l’uso della mascherina e dei guanti

Dopo lo stop a causa dell’emergenza sanitaria, il centro visitatori dell’Orecchiella, gestito dal reparto carabinieri biodiversità di Lucca, riapre le porte al pubblico con la collaborazione del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. La riserva naturale statale di Orecchiella rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il turismo verde nell’area della Garfagnana.

Da mercoledì (3 giungo) l’accesso all’area a pagamento del centro visitatori avverrà previa prenotazione al seguente indirizzo email: info@parcoappennino.it. Per la visita ai musei e al centro visitatori è richiesto l’uso della mascherina e dei guanti. Al fine di mantenere il distanziamento sociale, il numero di ingressi giornaliero sarà di massimo 600 persone. Le aree esterne al centro visitatori saranno, invece, liberamente fruibili, seppur nel rispetto delle normali norme di distanziamento.

Sarà potenziato il servizio di vigilanza ed informazione, anche al di fuori dagli spazi del centro visitatori, in un’ottica di ausilio alle esigenze dei cittadini. Sarà possibile scaricare, dal sito dell’arma dei carabinieri, una mappa virtuale georeferenziata indicante le peculiarità naturalistiche e turistiche dell’area, oltre all’indicazione delle tracce dei sentieri e dei punti di interesse. Il sito è raggiungibile digitando carabinieri riserva naturale Orecchiella su un qualsiasi motore di ricerca.