Bondi: “Castelnuovo riparte, siamo vicini alle attività e alle famiglie”

Il messaggio del presidente del Consiglio comunale Francolino Bondi
Castelnuovo riparte e il presidente del consiglio comunale, dopo aver fatto il punto sulla situazione nella riunione in videoconferenza di oggi, ha fatto un in bocca al lupo alle attività che hanno riaperto i battenti.
“La situazione dal punto di vista dell’emergenza sanitaria – ha affermato – è comunque assai migliorata. Quando ci riunimmo il 10 aprile eravamo in piena crisi e ci siamo ritrovati a piangere i nostri morti e ad elencare un numero consistente di nostri concittadini risultati positivi al virus.Oggi i casi positivi sono scesi a 7 di cui uno solo ricoverato e gli altri sono curati a casa”.
“Da lunedì 18 – afferma – ha preso avvio la cosiddetta fase due che ha visto la ripartenza, anche nella nostra città, di tutta una serie di attività commerciali e un significativo allentamento delle severe misure che hanno ristretto,per non poco tempo, i cittadini nelle proprie abitazioni. Da stamane anche il nostro mercato settimanale è tornato a vivere.A tutti coloro che sono tutt’ora alle prese con la malattia,ai sanitari impegnati nelle cure e alle nostre associazioni che continuano a prestare un’instancabile opera di assistenza e di sostegno alla cittadinanza e alle famiglie, va ancora una volta la vicinanza e il ringraziamento di tutto il consiglio comunale. Agli esercizi commerciali, agli addetti e ai collaboratori, un forte augurio di buon lavoro nella fondata speranza di un ritorno ad una quotidianità che possa quanto prima allontanare incertezze e preoccupazioni”.