San Romano fa rima con solidarietà: donati buoni acquisto per 15 famiglie bisognose

La grande generosità di Fabio Vergamini. Il sindaco Mariani: “Un grande e commosso grazie”
Emergenza coronavirus, continuano i grandi gesti di solidarietà della Valle del Serchio. Un valore che accomuna tutta la comunità di San Romano in Garfagnana, che si è impegnata fin da subito per aiutare i più deboli. Oggi (8 maggio) è arrivata una donazione speciale Fabio Vergamini, che permetterà di mettere a disposizione di quindici famiglie colpite maggiormente dal punto di vista economico un buono acquisto da 25 euro a settimana, per la durata di 4 settimane.
Il ringraziamento del sindaco Raffaella Mariani a tutti i cittadini: “L’emergenza sanitaria ha colpito profondamente la nostra comunità sotto molteplici aspetti: sociale, economico, morale – esordisce il primo cittadino -. Fin da subito tutti nella nostra comunità si sono dimostrati disponibili a dare il loro contributo: i più giovani con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità per le fasce più deboli della popolazione; i piccoli hanno affisso a finestre e balconi messaggi di speranza; altri ancora hanno dedicato parte del loro tempo a telefonare ai vicini affinché nessuno si sentisse solo, dando prova del fatto che nella nostra realtà c’è spirito di collaborazione e forte solidarietà“.
“Oggi – prosegue – si è aggiunto un gesto importante di generosità grazie all’atto compiuto dal signor Fabio Vergamini, il quale ha voluto donare una cospicua somma di denaro che ci permetterà di mettere a disposizione di quindici famiglie colpite maggiormente dal punto di vista economico un buono acquisto da 25 euro a settimana, per la durata di 4 settimane. La nostra gratitudine oltre che per le risorse economiche importanti riguarda l’esempio che questo gesto porta con sé. Alcuni valori fondamentali dimostrati con azioni di questo spessore ci rendono più forti e consapevoli di riuscire ad affrontare le asprezze di un fase molto difficile come quella che stiamo vivendo”.
“Unitamente all’iniziativa di solidarietà alimentare sostenuta da fondi pubblici per soddisfare le esigenze di coloro si trovano temporaneamente in difficoltà economica, l’amministrazione ha aperto un conto corrente dedicato espressamente alla raccolta fondi sul quale, chi vorrà, potrà effettuare i versamenti. Desidero esprimere a titolo personale e a nome dell’amministrazione comunale di San Romano, il più sentito ringraziamento per lo spirito di collaborazione, la partecipazione e il prezioso supporto, dimostrati da tutti. Con l’augurio di condividere presto nuove iniziative a favore della nostra comunità e di poter continuare insieme un percorso comune all’insegna della solidarietà – conclude , rinnovo ancora una volta un grande e commosso grazie a tutti voi“.