Il virus in Garfagnana |
Garfagnana
/

Primo caso di coronavirus a Sillano Giuncugnano, il sindaco precisa: “È domiciliato in un altro comune”

4 maggio 2020 | 10:41
Share0
Primo caso di coronavirus a Sillano Giuncugnano, il sindaco precisa: “È domiciliato in un altro comune”

Roberto Pagani ai cittadini: “Questa persona non torna nel nostro territorio da molti mesi”

Ieri (3 maggio) l’Asl Toscana nord ovest ha segnalato il primo caso positivo al coronavirus a Sillano Giuncignano. Un primo tampone positivo proprio alla vigilia della Fase 2, ma il sindaco Roberto Pagani tranquillizza i cittadini precisando che la persona contagiata è domiciliata in un altro Comune.

Coronavirus, un nuovo caso in Valle: è a Sillano Giuncugnano

“La persona che è risultata positiva al Covid è residente nel nostro Comune – precisa il sindaco Pagani -, ma da tempo non viene nel nostro territorio in quanto è domiciliata in un’altra zona. Sono in contatto con la famiglia, la quale credo che specificherà con dettaglio quello che sto dicendo. Essendo la notizia uscita domenica, anche il diretto interessato non è  ancora stata data l’ufficialità della positività del tampone. Nessuno ha voluto nascondere nulla. Massima tranquillità per la nostra comunità, non è possibile avere casi di contagio perché questa persona non torna nel nostro Comune da molti mesi”.

Sono sette i nuovi casi positivi al coronavirus in provincia di Lucca registrati nella giornata di ieri segnalati da Asl Toscana Nord Ovest nel consueto bilancio giornaliero. È deceduta una donna di 91 anni di Lucca che era risultata positiva al tampone.