La segnalazione dalla Valle: “Fase 2, subito disagi sui bus”

4 maggio 2020 | 10:57
Share0
La segnalazione dalla Valle: “Fase 2, subito disagi sui bus”

Montemagni e Pellegrinotti (Lega): “L’azienda di trasporto pubblico locale si adoperi per ovviare a questo inconveniente”

Inizia subito con il piede sbagliato la Fase 2 nel trasporto pubblico locale in provincia di Lucca”. Inizia così la nota di Elisa Montemagni, capogruppo leghista in consiglio regionale, e Luigi Pellegrinotti, commissario Lega Mediavalle e Garfagnana.

“Sulla tratta Garfagnana-Lucca – sottolineano -, a quanto ci segnalano diversi cittadini, si è verificato quello che poteva essere ampiamente previsto; la capienza dell’autobus non è risultata sufficiente a poter soddisfare le esigenze di servizio e quindi non tutti sono riusciti a salire a bordo del mezzo. Diverse persone che avrebbero dovuto raggiungere il posto di lavoro, hanno dovuto, quindi, magari prendere mezzi propri, con inevitabili disagi“.

“Tutto ciò è intollerabile – insistono Montemagni e Pellegrinotti – in quanto, proprio come promesso dalla Regione Toscana dovevano essere predisposte corse supplementari, proprio per scongiurare quanto invece è, purtroppo, puntualmente successo. Ci auguriamo, dunque che l’azienda di trasporto pubblico locale si adoperi per ovviare a questo inconveniente, facendo rientrare in servizio, se necessario, pure gli autisti messi in cassa integrazione”.

“Si deve garantire ai pendolari – concludono Elisa Montemagni e Luigi Pellegrinotti – un servizio pubblico affidabile ed in piena sicurezza, soprattutto in momenti così delicati come quello che stiamo vivendo, stante l’emergenza coronavirus”