L'iniziativa |
Garfagnana
/

Castiglione ‘anticipa’ il governo: consegnate le mascherine ai bambini

2 maggio 2020 | 17:11
Share0
Castiglione ‘anticipa’ il governo: consegnate le mascherine ai bambini

Il commissario Domenico Arcuri ha presentato i prototipi: “Presto saranno sul mercato”

“I bambini sono il nostro futuro, vanno amati e protetti”. Oggi (2 maggio) è ufficialmente partita la consegna delle mascherine ai bambini di Castiglione di Garfagnana. Dopo le mascherine consegnate su tutto il territorio e la spesa sospesa, l’amministrazione pensa anche ai più piccoli: un progetto in cui l’amministrazione Gaspari è tra le prime in Toscana, la prima in Provincia.

Castiglione pensa ai più piccoli: in arrivo le mascherine per i bambini

“I bambini sono il nostro futuro, vanno amati e protetti. E’ per questo che l’amministrazione comunale di Castiglione di Garfagnana ha acquistato le mascherine anche ai nostri bambini. Spesso si parla dei cambiamenti che hanno dovuto affrontare anche loro, del trauma che hanno subito in questi giorni di emergenza e dell’esigenza nella vicina ‘fase due’ di provare a restituirgli il sorriso sempre rispettando le normative di sicurezza”.

L’amministrazione di Castiglione in qualche modo ha anticipato anche il governo. Oggi (2 maggio), infatti, il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Domenico Arcuri ha presentato i primi prototipi di mascherine per bimbi. Le mascherine “verranno messe sul mercato molto presto – ha dichiarato – e saremo in grado di garantire, alla riapertura delle scuole, una consapevolezza della parte più giovane della cittadinanza, che si sarà abituata a utilizzare questi strumenti e che aiuterà la ipotizzata riapertura delle scuole”.