Castelnuovo, concerto virtuale per la festa della liberazione

Alle 17 la musica accenderà la pagina Facebook del Comune
In occasione del 75esimo anniversario della Liberazione, domani (25 aprile), alle 17, sulla pagina Facebook del Comune di Castelnuovo andrà in scena il tradizionale concerto di chiusura delle celebrazioni. Un concerto virtuale a causa del coronavirus.
Anche la cerimonia di commemorazione mattutina sarà trasmessa su Facebook: “Stante le vigenti disposizioni di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – si legge nel post del Comune -, la celebrazione commemorativa del 25 aprile si svolgerà senza presenza di pubblico. Domani alle 11 al Tempietto in piazza Vincenti, alla sola presenza del sindaco Andrea Tagliasacchi, del presidente del consiglio comunale Francolino Bondi e di Monsignor Abate Angelo Pioli, avverrà le deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti. La cittadinanza è invitata a partecipare connettendosi alla pagina Facebook del Comune”.
“Negli ultimi anni – prosegue la nota -, il 25 aprile, la comunità di Castelnuovo si è ritrovava in piazza della Repubblica per il concerto di chiusura delle celebrazioni. Fabrizio Coveri e Matteo Scheda hanno voluto essere con noi anche quest’anno, in modo virtuale, per guardare avanti, per farlo insieme, spinti dallo spirito che animò le donne e gli uomini che liberarono Castelnuovo e l’Italia intera”.