La minoranza di Castiglione dona 9 pc da consegnare agli studenti bisognosi

Un gesto per garantire a tutti la didattica a distanza in emergenza coronavirus
In emergenza coronavirus arriva un altro bel gesto di solidarietà della comunità della Valle del Serchio. Il gruppo di minoranza Castiglione Viva ha donato 9 computer all’istituto comprensivo di Castiglione di Garfagnana. I pc saranno consegnate alle famiglie più bisognose, con lo scopo di garantire a tutti gli alunni la didattica a distanza.
“Stamattina – si legge nel post della minoranza – abbiamo donato all’istituto comprensivo di Castiglione di Garfagnana 9 pc da consegnare alle famiglie più bisognose, che in questa situazione possono averne più necessità e meno possibilità di acquisto. I pc hanno lo scopo di garantire a tutti gli alunni la partecipazione all’attività scolastica dalla propria abitazione durante l’emergenza del coronavirus e la conseguente chiusura delle scuole”.
“Come gruppo di opposizione del comune di Castiglione di Garfagnana, vorremmo ringraziare il dottor Andrea Meoli, dirigente della ditta Fabio Perini Spa di Lucca, il quale ha risposto prontamente alla nostra richiesta di fornitura gratuita di alcuni pc per farne dono all’istituto comprensivo Castiglione di Garfagnana”.
“Il dottor Andrea Meoli ha sposato subito la nostra causa così come i suoi collaboratori, Alessandro Rosati e Michele Volpi, persone eccezionali che si sono messe subito a disposizione affinché in breve tempo potessero essere fatte le dovute verifiche e soprattutto la donazione in un tempo record di 2 giorni! Chiaramente il nostro ringraziamento va anche a loro”.
“Ci ha fatto veramente piacere conoscere persone che in questo momento così drammatico e con una moltitudine di problemi, abbiano dedicato il loro tempo a persone meno fortunate. Che dire – concludono -, speriamo di poter far conoscere presto il nostro bel paese al dottor Meoli e a Michele e Alessandro. Grazie ancora”.