L'iniziativa |
Garfagnana
/

Castiglione, consegna delle mascherine a tutti i residenti

2 aprile 2020 | 18:30
Share0
Castiglione, consegna delle mascherine a tutti i residenti

Il sindaco: “Viviamo uno dei momenti più difficili ma insieme ce la faremo”

Mascherine per tutti a Castiglione Garfagnana. E’ l’iniziativa del Comune, come spiega il sindaco Daniele Gaspari. “Stiamo vivendo – afferma – un periodo dei più tristi e difficili, ma nonostante questo ormai da diverse settimane stiamo cercando con tutta la determinazione possibile di isolare questo infido virus che a livello nazionale sta decimando la nostra popolazione, specialmente quella più anziana”.

“Le disposizioni dei decreti del presidente del Consiglio in merito all’emergenza coronavirus, stanno dando i primi incoraggianti risultati, risultati riscontrabili anche nei ristretti contagi avuti nel nostro comune – afferma il primo cittadino -. Le restrizioni devono essere vissute come un aiuto a superare questo difficile momento nel minor tempo possibile. Stiamo affrontando una prova molto dura, ma ne usciremo se continueremo a essere uniti. Non vanifichiamo il nostro sforzo fatto fino ad oggi, non dobbiamo abbassare la guardia, impegnamoci ancor di pìù a mantenere il rispetto di tutte le norme”

Visto il protrarsi di questa emergenza, per essere vicini ai propri cittadini, l’amministrazione comunale di Castiglione, ha deciso di eseguire la consegna di mascherine a tutte le famiglie del comune.

Quindi da sabato (4 aprile) avrà inizio la distribuzione delle mascherine.

La consegna sarà eseguita porta a porta direttamente nella cassetta delle lettere; le buste conterranno 3 mascherine per nucleo familiare e una lettera del Sindaco e le consegne verranno eseguite da volontari e dagli aministratori del Comune che non entreranno in casa, e quindi non solo non avranno contatti con i cittadini ma rispetteranno tutte le precauzioni prescritte per impedire diffusione virus.