Coronavirus: 6 casi a Vagli di Sotto. In 24 ore 14 positivi in più

Si allarga il contagio in Valle del Serchio e raggiunge comuni non ancora coinvolti
Cinquantadue nuovi casi. Pochi di meno rispetto a quelli di ieri (25 marzo), ma con uno sviluppo dei nuovi contagi che sembra ormai stabile: nella Piana di Lucca rispetto alle ultime 24 ore si è registrato un sensibile calo di nuovi positivi: complessivamente 16, “solo” 3 a Lucca. In Garfagnana il virus avanza anche in territori finora rimasti “immuni”: a Vagli di Sotto se ne contano ben 6. La Versilia prosegue con il trend degli ultimi giorni: 26 nuovi casi. Ma veniamo al dettaglio.
Piana di Lucca
Nella Piana di Lucca è Capannori a registrare il maggior numero di nuovi contagi: ben 12 secondo quanto comunicato dall’Asl, ma in realtà 11 perché un caso tra questi era già stato accertato ieri. A questi si devono aggiungere i tre nuovi positivi di Lucca e un altro caso ad Altopascio.
Valle del Serchio
Più diversificata la situazione in Valle del Serchio: qui si sono registrati un caso a Borgo a Mozzano, uno a Camporgiano, uno a Castelnuovo, 2 a Coreglia (uno dei quali già noto da ieri sera), un altro ancora a Pieve Fosciana. Terzo caso anche nel comune di San Romano e un nuovo tampone positivo anche a Villa Collemandina. A Vagli di Sotto invece i primi casi registrati sono ben 6.
Versilia
In Versilia il maggior numero di contagiati nelle ultime 24 ore si registra a Viareggio e a Pietrasanta: in entrambi i Comuni più sei positivi. A Camaiore se ne devono elencare altri 4, 2 a Forte dei Marmi, 4 a Massarosa e infine uno a Seravezza.