Covid-19, a Gallicano si organizza la consegna della spesa a domicilio

11 marzo 2020 | 15:24
Share0
Covid-19, a Gallicano si organizza la consegna della spesa a domicilio

Il sindaco: “Gli operatori consegneranno i beni in sicurezza come previsto dalle disposizioni vigenti. Ringraziamo di cuore la Misericordia e la Protezione civile”

A Gallicano l’amministrazione comunale è in prima linea per contrastare i disagi del Coronavirus. “Siamo al lavoro da ieri – scrive il sindaco David Saisi – per l’organizzazione di un servizio di consegna di beni di prima necessità alimentari e non, a domicilio. Formalizzeremo nella giunta di domani l’avvio del servizio deliberando un contributo straordinario in favore della Misericordia che tramite la Protezione civile gestirà il progetto“.

“Abbiamo contattato sia l’ufficio anagrafe, sia i medici di base, nonché la farmacia di Gallicano – continua il sindaco – per capire il numero di persone, all’interno del nostro territorio, che hanno realmente bisogno di essere aiutati per l’approvvigionamento di beni di prima necessità. Entro domani sarà disponibile un numero di riferimento al quale si potrà chiamare per la consegna di farmaci, di alimentari, di prodotti per il riscaldamento, ossia di tutti quelle cose di cui si ha necessità presso le abitazioni per isolamento e/o per motivi di età e salute”.

“Gli operatori – conclude il primo cittadino – consegneranno i beni in sicurezza come previsto dalle disposizioni vigenti. Da domani sarà disponibile il servizio. Ringraziamo di cuore la Misericordia e la Protezionecivile per l’aiuto concreto alle persone”